Molto spesso, soprattutto in primavera ed estate, è possibile imbattersi in animali selvatici feriti : possono essere uccellini caduti dal nido, volatili ferit…
Piumaggio candido e becco giallo: l’Airone guardabuoi si può avvistare nei pressi di tranquille mandrie al pascolo. Questo Airone si nutre infatti di cavallet…
Il kiwi australe o kiwi bruno (Apteryx australis Shaw, 1813) è un uccello della famiglia degli Apterigidi, endemico della Nuova Zelanda. Il corpo del kiwi r…
1.- Il picchio dal becco avorio è uno degli uccelli più appariscenti, è anche uno dei più rari degli Stati Uniti. Il picchio dal becco avorio (Campephilus …
Difficile da confondere con altre specie, con quel corpo raccolto e le lunghe zampe esili che ne fanno tra i più piccoli limicoli nidificanti in Italia. In …
Il picchio imperiale (Campephilus imperialis Gould, 1832) è - o era - un imponente membro della famiglia dei Picidi. Sulla rivista The Auk , il giornale sci…
1.- Il picchio dal becco avorio è uno degli uccelli più appariscenti, è anche uno dei più rari degli Stati Uniti. Il picchio dal becco avorio (Campephilus…